Per il miglioramento della performance dei giocatori nel calcio moderno, è sempre più frequente la programmazione di allenamenti sempre più personalizzati.
Per definire questo tipo di programmazione è necessario un lavoro di analisi molto dettagliato svolto dallo staff tecnico anche con il supporto delle tecnologie.
Da questi presupposti nasce ”IL CALCIO DEL FUTURO”, Progetto di ricerca e formazione che per questa prima edizione svilupperà un Camp Estivo riservato ai giovani calciatori.
L'incontro riservato agli Allenatori, ai Preparatori Atletici e agli addetti ai lavori del mondo del Calcio, si svolgerà Lunedì 10 luglio 2023 presso il CUS Palermo, Via Altofonte, 80 Palermo con il seguente programma:
Ore 17.15 - 18.00 Raduno e briefing iniziale
Ore 18.00 – 19.30 Visione allenamento e briefing finale
I Relatori saranno:
- Mattia Rao, Allenatore Pro Sesto UNDER 13
- Andrea Rizzolo, Allenatore Uefa B, Allenatore dei portieri di settore giovanile dilettante e Responsabile del Centro Tecnico Federale di Firenze
- Luca Tedeschi, Preparatore Atletico Professionista ACF Arezzo
L’obiettivo sarà quello di fornire miglioramenti alla prestazione attraverso un lavoro individuale e a piccoli gruppi sul campo, condotto da uno staff tecnico composto da un preparatore atletico professionista e da due tecnici specializzati e con l’ausilio di video – analisi e strumenti di mental training.
Attraverso lo svolgimento di attività specifiche si potranno sviluppare dettagliati programmi individuali.
All’interno del camp sarà dedicato uno spazio a Rinnovamento Calcio e agli Allenatori.
La partecipazione è:
- GRATUITA
Vuoi partecipare? Compila il modulo on line (lo trovi in basso)
Per qualsiasi informazione contattate la Segreteria al n.ro 3491207513
Team Rinnovamento Calcio